Connect with us

Info

Milan Reporter è un sito di informazione sull’AC Milan, particolarmente attento ai tifosi e ai progetti sociali di Fondazione Milan, ma è anche casa editrice specializzata in iniziative editoriali rossonere. Tra le sue pubblicazioni spicca il libro “L’altra faccia del Milan” (“The other face of AC Milan”).

Il portale è stato inaugurato a marzo 2019, dalle tribune di Anfield, con il reportage sul match Liverpool Legends-Milan Glorie. Attualmente, su Facebook, è seguito da oltre 100 mila follower, rappresentativi di ogni continente.

Fondatore e direttore del sito è Enrico Fonte. Giornalista milanista classe ’85, ha seguito il Milan prima come tifoso, con il club Alba rossonera, poi come cronista, coronando il sogno di varcare i cancelli di Milanello e di raccontare le partite dei rossoneri dalla tribuna stampa di San Siro.

È stato vicedirettore e inviato della testata giornalistica online il vero Milanista e ha collaborato per 120Milan, magazine diretto da Luca Serafini. Nel 2019, come si diceva sopra, ha lanciato il progetto editoriale Milan Reporter, con l’obiettivo di raccontare le storie di milanismo più emozionanti del mondo e per sostenere i progetti sociali di Fondazione Milan.

Una prima raccolta di storie è stata pubblicata nel libro “L’altra faccia del Milan” (2020), in cui spiccano una quarantina di racconti di tifosi da oltre 20 nazioni, contenuti speciali e le interviste esclusive al capitano del Milan femminile Valentina Giacinti e alla leggenda Franco Baresi.

È socio di “Milanisti 1899”, l’associazione di tifosi rossoneri che detiene la quota di maggioranza relativa di El Nost Milan, società editrice di Radio Rossonera.

Laureato in Scienze della comunicazione, dopo aver lavorato anche tra i professionisti del ciclismo e nel settore della comunicazione d’impresa, oggi è redattore della Rivista IDEA (Uniart), il magazine di riferimento della provincia di Cuneo che guarda a tutto il Nord-Ovest d’Italia.

Marito e papà, dopo essere cresciuto a Cortemilia, capitale della nocciola tra le meravigliose colline dell’alta Langa, oggi abita ad Alba, la città del tartufo bianco, dei grandi vini e della Nutella immersa nelle Langhe patrimonio Unesco.

Disclaimer

Le foto pubblicate in questo sito provengono dal nostro archivio e da alcuni archivi royalty free, ma anche da Internet e da uffici stampa. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento richiederne la rimozione scrivendo alla nostra redazione.

IL LIBRO DEL TIFOSO

Advertisement